
Buongiorno,
vi contatto per il mio Bulldog Inglese di 7 mesi che non ne vuole sapere di uscire di casa per fare i bisogni, o meglio, uscire dal portone e girare l'angolo del palazzo. Una volta fatto questo passaggio arriva al punto dove di solito fa i bisogni e subito dopo tira per tornare a casa.
Il problema è il tragitto dall'ascensore al portone, se riesco in questo si blocca comunque fuori dal portone e non vuole proseguire. Siamo riusciti a fare una passeggiata più lunga in compagnia di un altro cane, ma già nei giorni a seguire neanche quello è stato più utile. Ho provato con i premi, con la sua pallina, ma nulla. Anche quando con fatica riusciamo a portarlo pochi metri più in là per fare i bisogni, credendo che quindi i giorni a seguire sarà sempre meglio, questo non avviene. Ogni giorno rimane davvero complicato farlo spostare.
Quando aveva quattro mesi devo dire che non aveva questo problema, o per lo meno era spaventato dai rumori ma comunque riuscivamo a passeggiare di più... è un cane molto socievole sia con i cani che con le persone e non mi sembra di notare particolari paure. Ho provato anche a sganciare il guinzaglio (ha la pettorina) ed allontanarmi da lui ma anche lì rimane immobile, nonostante in casa mi segua appena mi sposto di un metro. Ultima cosa volevo precisare che quando prendo il guinzaglio per uscire lui sembra quasi contento o comunque non sembra restio. Non so più come comportarmi.
Grazie mille per l'attenzione
Foto di Валентин Симеонов da Pixabay
Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio
Buongiorno,
purtroppo i miglioramenti sono molto lenti in questo tipo di caso, ma con impegno potrai fare ogni giorno un passo in più!
Ti consiglio questo nostro video, dove trovi tantissimi utili consigli:
https://www.youtube.com/live/Kviia5KGTMw?si=M1ALPZE8covSG_ed
Se comunque fai molta fatica a migliorare la situazione, chiedi aiuto a un Educatore Cinofilo esperto che ti aiuti direttamente a domicilio.
Ti faccio i miei migliori auguri.
Simona Bosio - Educatrice Cinofila
-
Snack per cani con pollo Gimdog Sport Snacks
Snack per cani con pollo Gimdog Sport Snacks Composizione: Carne e sottop...
-
Pallina da tennis per cani Kong in feltro non abrasivo
Pallina da tennis per cani Kong in feltro non abrasivo Pallina da tennis re...
-
Guinzaglio addestramento per cani nylon 2mt Camon - mm 2000 x 25
Guinzaglio addestramento per cani in nylon 2 mt Camon - Camon guinzaglieria...